cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 12:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bossoli e minacce contro la sede della Lega di Varese

15 giugno 2017 | 16.49
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"L'ennesimo atto intimidatorio verso la Lega Nord è avvenuto a Varese dove mercoledì è stata inviata una lettera con minacce di morte alla nostra locale sezione, la storica sezione di piazza Podestà, con due bossoli e due fogli formato A4: il primo con il simbolo di Lotta Continua e la A cerchiata di anarchia, il secondo dal titolo 'Lega infame, per te solo lame'". Lo rende noto Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.

"Da tempo denunciamo il clima di pesante intimidazione intorno al nostro movimento in Lombardia: nell'ultimo anno - ricorda - sono state aggredite e danneggiate numerose nostre sezioni in tutto il territorio lombardo e l'apice della violenza è avvenuto a Milano, con militanti aggrediti e spediti all'ospedale e sezioni vandalizzate, il tutto nel più totale silenzio del Pd e dalla sinistra".

Di qui la richiesta rivolta a "tutte le forze politiche di stigmatizzare questi continui episodi di violenza di cui siamo vittime: perché il silenzio rimbomba ed è complice di chi alla democrazia preferisce la violenza, di chi vuol fermare la battaglia autonomista di un movimento come la Lega che sta crescendo e che, in Lombardia, è ormai il secondo partito regionale". infine "ci rivolgiamo al ministro Minniti, perché si attivi per tutelare i nostri militanti e le nostre sezioni: si svegli, prima che ci scappi il morto. A meno che un leghista morto faccia piacere a qualcuno..." conclude Grimoldi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza