Home . Fatti . Politica . Di Maio 'confuso': "In noi i valori di Berlinguer e Almirante". E il web si scatena

Di Maio 'confuso': "In noi i valori di Berlinguer e Almirante". E il web si scatena

POLITICA
Di Maio 'confuso': In noi i valori di Berlinguer e Almirante. E il web si scatena

Luigi Di Maio

Ancora 'critiche social' per Luigi Di Maio. Che il Movimento 5 stelle si professi "né di destra né di sinistra" ormai è risaputo, ma forse questa volta, nello spiegare il superamento delle vecchie ideologie, Di Maio si è spinto un po' oltre.

In un'intervista rilasciata a 'Porta a Porta', il vicepresidente della Camera ha risposto alle domande di Bruno Vespa cercando di definire l'anima del movimento. "Chi siete? Cos'è il Movimento 5 stelle?" ha chiesto il giornalista. La risposta di Di Maio ha scatenato immediatamente l'ironia del web. "Il movimento 5 stelle è un movimento post ideologico, ma porta con sé tante idee che sono state i cavalli di battaglia de partiti di destra e di sinistra" ha risposto il pentastellato. "C'è chi si rifà a quelle portate avanti da Berlinguer, chi a quelle di Almirante, chi a quelle della Dc".

Quest'ultima precisazione ha scatenato l'immediata reazione del web e in molti hanno notato una certa 'confusione' in Luigi Di Maio. "Mettere sullo stesso piano Berlinguer e Almirante è una bestemmia culturale" commenta un utente su twitter. "Di Maio è più confuso di un Pinguino alle Hawaii" scrive un altro. E poi c'è chi ironizza: "DiMaio "M5S valori di Berlinguer, Almirante e dell DC". Traduzione "non abbiamo idea di quello che stiamo facendo e/o dicendo". Non è la prima volta che Di Maio viene 'messo alla gogna' sui social e twitter non lo ha perdonato nemmeno stavolta.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI