cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incendi, M5S annuncia mozione di sfiducia a Galletti

20 luglio 2017 | 20.37
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Un'informativa deludente e inefficace quella del ministro dell'Ambiente Galletti. Ha parlato in Aula per 40 minuti senza dire nulla. Citando i 'piromani dei boschi' dimostra di non avere contezza dell’emergenza nazionale che il Paese sta vivendo. Le nostre città e i nostri boschi sono sotto attacco criminale. Per tutto questo annunciamo la presentazione di una mozione di sfiducia contro il ministro dell'Ambiente". Lo ha detto il deputato M5S Roberto Fico durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche Giulia Grillo, Salvatore Micillo, Emanuele Cozzolino e la senatrice M5S Paola Nugnes.

"In Senato stiamo facendo audizioni sugli incendi e il quadro emerso è quello di una emergenza nazionale prevedibile - ha spiegato Nugnes - come ci ha raccontato il Capo dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio".

Il Movimento 5 Stelle ha presentato un pacchetto di 11 proposte che vanno dall'inasprimento delle sanzioni alla dichiarazione di stato di emergenza nazionale, incremento della flotta antincendi, potenziamento delle risorse del comando carabinieri tutela ambientale, riapertura dei termini della mobilità per consentire il transito al corpo dei Vigili del Fuoco del personale dell'ex Corpo Forestale dello Stato assorbito in altre amministrazioni.

"Chi appicca gli incendi è come il killer della criminalità organizzata: dietro di lui c'è un mandante e noi seguiremo il flusso dei soldi per poter capire chi c'è dietro", hanno promesso i deputati del M5S.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza