cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lega, l'ex candidato segretario: "Condanna Bossi? C'era anche Salvini..."

25 luglio 2017 | 11.49
LETTURA: 2 minuti

Lega, l'ex candidato segretario:

"In quella vecchia Lega c'erano tutti, la sede è la stessa, l'attuale segretario, Matteo Salvini era dipendente di quella Lega, direttore Radio Padania, finanziata con quei soldi, gettare la croce solo su Bossi è storicamente sbagliato". Lo dice all'AdnKronos, Gianni Fava, assessore all'agricoltura della Regione Lombardia e ex candidato alla segreteria all'ultimo congresso della Lega.

"Oggi questa vicenda, al netto dello scaricabarile, - dice Fava - ci consegna un problema, quello dei soldi, dei 49 mln da pagare, risorse che non ci sono più". "Inoltre - conclude l'esponente lombardo - bisogna chiedersi se la cosiddetta nuova Lega ha valutato un atto passato sotto traccia, quello della costituzione di parte civile da parte di via Bellerio, visto che ora si è defilata".

SALVINI - "Sono soldi che non ho mai visto, gli avvocati faranno il loro lavoro". Così all'AdnKronos, il leader della Lega Nord, Matteo Salvini commenta le decisioni del tribunale di Genova di ieri, con le condanne di Bossi e Belsito e con la Lega che rischia di dover restituire 49 milioni di euro allo Stato, per la truffa sui rimborsi elettorali. "Noi siamo parte lesa", ribadisce il segretario del Carroccio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza