cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Di Maio: "Italia diventi una smart nation"

04 settembre 2017 | 09.02
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Vogliamo che l'Italia diventi una smart nation, cioè un Paese più efficiente, più veloce, che si basa sull'innovazione e sullo sviluppo tecnologico, e tutto questo non possiamo immaginare di farlo senza il contributo di chi, nel nostro Paese, ha idee innovative e produce. Collaboreremo con i portatori di interesse, ma con regole chiare e trasparenza". Così Luigi Di Maio intervistato dal Corriere della Sera, parlando del forum di Cernobbio dove il leader Cinque Stelle è intervenuto ieri.

"In quella platea - spiega - c'è anche l'Italia che produce e mi ha fatto piacere trovare un atteggiamento di curiosità e di interesse verso le idee e il programma del Movimento 5 Stelle". Di Maio avverte che sui "poteri forti crediamo che la politica non debba mettersi al servizio di nessuno", ma aggiunge che "con i portatori di interesse si deve dialogare, purché all'interno di un rapporto regolamentato, cosa che fino a oggi in Italia non c'è stata".

"Credo che in un Movimento sia fisiologico pensarla in maniera differente e poi confrontarsi. Due anni fa al Forum andò Barbara Lezzi e anche allora qualcuno disse che forse era meglio non andare. Trovo che non ci sia nulla di strano", aggiunge replicando alle polemiche sorte nel movimento per la sua partecipazione al forum.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza