Home . Fatti . Politica . Salvini: "Per una settimana Lega via dal Parlamento"

Salvini: "Per una settimana Lega via dal Parlamento"

POLITICA
Salvini: Per una settimana Lega via dal Parlamento

(Fotogramma)

Siamo di fronte a un "Parlamento che ritiene la Lega debba sparire" per questo "i parlamentari della Lega questa settimana non parteciperanno ai lavori ma visiteranno le zone terremotate". Lo ha detto Matteo Salvini in conferenza stampa da Via Bellerio, a Milano, dopo il Consiglio federale del Carroccio, dove si è fatto il punto sul sequestro dei conti del partito, deciso dai giudici di Genova.

"Siamo sereni, contiamo di riprendere i lavori quando sarà possibile", ha detto ancora Salvini, ribadendo che "siamo convinti che dia fastidio l'avanzata della Lega" perché "noi andremo a governare".

SALVINI - "In questo momento vista la lesione della democrazia, riteniamo di essere presenti sul territorio", ha aggiunto Salvini: "Confidiamo in quella parte della magistratura, che è maggioranza in Italia, che non fa politica ma fa giustizia".

IL RICORSO - La Lega annuncia poi il ricorso dopo il sequestro disposto dal tribunale di Genova in seguito alla condanna di Bossi e Belsito per truffa aggravata ai danni dello Stato. "Domani siamo in Tribunale a Genova", ha reso noto Salvini, rispondendo ai cronisti al termine della riunione del Consiglio federale della Lega.

GENOVA - Nel capoluogo ligure "non ci sarà alcun presidio della Lega, né alcun politico, mentre andranno solo gli avvocati e i commercialisti", precisano da Via Bellerio.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI