cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Sicilia boccia simbolo Unione Cristiana, Scilipoti fa ricorso

30 settembre 2017 | 14.50
LETTURA: 2 minuti

La Sicilia boccia simbolo Unione Cristiana, Scilipoti fa ricorso

"La bocciatura del contrassegno di Unione Cristiana da parte della regione Sicilia, solo perché contiene la croce, è illegittima e pertanto ricorreremo in ogni sede". Lo annuncia in una nota il presidente di Unione Cristiana e senatore di Forza Italia Domenico Scilipoti Isgrò che invita il presidente Rosario Crocetta "a non essere ostaggio degli schemi del suo partito e a intervenire per il bene dei suoi concittadini, offrendo il proprio contributo per risolvere tale gravissima situazione".

"Non è corretto - aggiunge - impedire la partecipazione del nostro movimento alle elezioni regionali del 5 novembre. Ci troviamo davanti a una deriva totalitaria inaccettabile, figlia di una cultura laicista, condivisa da Pd e Cinquestelle e contraria a qualunque buon senso. Non accetteremo una situazione del genere, proseguiremo la nostra lotta contro queste discriminazioni e ci ritroveremo il 25 novembre a Roma, in occasione della convocazione nazionale del nostro movimento, per organizzarci per le prossime elezioni politiche".

"La nostra realtà - aggiunge l’esponente azzurro - è composta da migliaia di persone in tutta Italia ed è in rapido aumento. Non permetteremo che, dopo aver eliminato i crocifissi dalle aule scolastiche in nome di una presunta tolleranza nei confronti degli appartenenti alle altre denominazioni, i cristiani vengano espulsi dalla vita pubblica, soprattutto con scuse banali come quelle a cui stiamo assistendo. La croce - conclude Scilipoti Isgrò - non rappresenta solo la salvezza, ma quella sintesi dei valori spirituali tutelati dallo statuto del Consiglio d’Europa e dalla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza