cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internet: Boldrini, rete grande spazio di libertà non diventi far web

30 settembre 2017 | 12.14
LETTURA: 2 minuti

Internet: Boldrini, rete grande spazio di libertà non diventi far web

"La rete è un grande spazio di libertà che non va usato per fare del male, per diffondere odio. La rete non deve diventare un 'far west', anzi un 'far web', deve essere luogo di conoscenza e di scambio". Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, intervenendo al Wired Next Fest, il festival dedicato alla cultura dell'innovazione in corso a Firenze, in Palazzo Vecchio. La presidente della Camera ha parlato durante il talk sul tema "come difendersi dalle fake news".

"Le fake news non sono burle, non sono un gioco innocuo - ha affermato, tra l'altro, Boldrini, ma bufale create ad arte a tavolino spesso per distruggere la reputazione di una persona o di un soggetto. Si è arrivato all'assurdo: c'è chi sostiene che è la rete a creare la reputazione di una persona".

Boldrini ha invitato la platea dei giovani presente nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a non accogliere come veriteriere ogni notizia che appare sul web: "serve la cultura della verifica di ogni notizia, non condividete tutto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza