cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, cambia l'assessore alle Partecipate

12 ottobre 2017 | 16.06
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"L'assessore Massimino Colomban ha rassegnato le dimissioni e la sindaca ha proceduto alla nomina di Alessandro Gennaro ad assessore alle Partecipate". Lo ha comunicato il presidente dell'Assemblea Capitolina Marcello De Vito in apertura di seduta del Consiglio comunale.

La seduta è stata poi sospesa dopo un richiamo al regolamento fatto dalla capogruppo del Pd Michela Di Biase che ha chiesto che la sindaca Virginia Raggi venga in Aula a riferire sulla nomina del nuovo assessore. "Nel caso di nomina di un nuovo assessore il regolamento prevede che al primo consiglio utile il sindaco viene in Aula a riferire - ha detto Di Biase -. Ora so che ne cambiate uno al mese ma la sindaca è tenuta a venire a riferire. Io la prego - ha detto rivolgendosi al presidente dell'Aula Marcello De Vito - di interrompere i lavori fino all'arrivo di Raggi altrimenti stiamo facendo un Consiglio totalmente fuori dal regolamento". "Il suo richiamo è fondato - ha replicato De Vito - la seduta è sospesa in attesa dell'arrivo della sindaca".

Dopo lo stop, il sindaco Raggi si è quindi recata in Aula per comunicare la nomina: "Informo l'Assemblea che ho proceduto alla nomina di Alessandro Gennaro come assessore alle Partecipate e prende il posto di Massimo Colomban, che ringrazio per il lavoro svolto". Colomban, ha aggiunto Raggi, "ha portato al piano di razionalizzazione delle società partecipate, un lavoro mai svolto prima. Ora prosegue il lavoro per rendere le nostre aziende sempre più efficienti per i cittadini".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza