Home . Fatti . Politica . Bankitalia, Renzi: "Retwitto Gentiloni, rapporti ottimi"

Bankitalia, Renzi: "Retwitto Gentiloni, rapporti ottimi"

POLITICA
Bankitalia, Renzi: Retwitto Gentiloni, rapporti ottimi

(Afp)

"Non riaprirei una discussione, tutti si possono fare un'opinione ma quello che conta è che con il presidente del Consiglio i rapporti sono ottimi. Sottoscrivo quello che ha detto oggi Gentiloni, retwitto il presidente del Consiglio: i rapporti tra governo e Pd sono ottimi, sono totalmente d'accordo con lui". Lo ha detto Matteo Renzi, in una tappa del treno Pd, parlando della vicenda Bankitalia.

"Ho letto tante polemiche, ma mi sembra che il problema sia più di metodo che di merito - ha aggiunto - Sul merito sapete come la penso, sul metodo il governo decide e il Pd rispetta la scelta, ma il Pd sta con i risparmiatori".

Tornando alla questione delle mozioni parlamentari su Bankitalia, Renzi ha affermato che "ci sono precedenti sulle questioni di ammissibilità, i presidenti delle Camere decidono cosa fare, se ammettere o no".

Poi la manovra. "Per nove mesi mi avete sentito parlare dei risultati dei mille giorni, ora abituatevi alle proposte per i prossimi mille giorni: non c'è un'apertura di fronte sulla legge di Bilancio - ha scandito il segretario Pd - La legge è quella, poi c'è il dibattito parlamentare".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI