cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd, Minniti: "Dopo Renzi, per me c'è Renzi"

22 ottobre 2017 | 13.05
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Dopo Renzi, per me c'è Renzi. Io ho sostenuto la sua candidatura al congresso con grandissima convinzione sapendo che per quanto ci riguarda il candidato premier è il segretario del Pd, come prevede lo Statuto del partito. Per me nulla è cambiato". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Marco Minniti, intervenendo alla Festa Fogliante - Giornate dell'Ottimismo del giornale "Il Foglio", in corso a Palazzo Vecchio a Firenze, durante un'intervista del giornalista Salvatore Merlo.

"Noi dovremo abituarci a qualcuno che può fare qualcosa senza pensare a quello che viene dopo - ha aggiunto Minniti - Per quanto mi riguarda, già fare il ministro è una cosa molto impegnativa".

"Quello che non si deve mai fare quando si ha a che fare con il potere è avere ebbrezza da alta quota, perchè è il primo passo della caduta in picchiata. Per me il punto più importante della mia esperienza politica e di governo è che finito il mio incarico qualcuno dica che l'ho svolto con dignità e onore. Allora sarò la persona più felice e contenta", ha aggiunto il ministro. "Non sono mai andato di fretta - ha raccontato il ministro - Sono stato sottosegretario nel governo D'Alema nel 1998 e sono poi stato ministro, per la prima volta, solo nel 2016. Per me il punto più importante della mia carriera politica e di governo sarà quando, finito il mio incarico, qualcuno dirà: 'Minniti ha concluso il suo mandato con dignità e onore'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza