cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicilia

Berlusconi: "Faremo il Ponte sullo Stretto"

02 novembre 2017 | 20.56
LETTURA: 3 minuti

Silvio Berlusconi a Catania (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Silvio Berlusconi a Catania (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Vogliamo realizzare il Ponte sullo Stretto, c'eravamo quasi, poi hanno fermato tutto. Sono sicuro che vinceremo le elezioni e mi prendo questo impegno: una volta al governo faremo il Ponte". Lo ha detto a Catania Silvio Berlusconi. "Faremo un piano Marshall per la Sicilia - ha aggiunto- con un grande piano di infrastrutture. Dobbiamo crederci, vinciamo qui e poi nel Paese. Chi ci crede, vince. In questi giorni - ha detto- fate una preghiera convinta a Sant'Agata. Con Nello Musumeci, assoluta garanzia di onesta' e competenza, possiamo vincere".

Dal palco delle Ciminiere di Catania, Berlusconi ha sottolineato: "La lotta alla criminalità organizzata sempre in primo piano. Bisogna riammodernare la macchina regionale, intervenire sulla competitività, varare una fiscalità di sviluppo in tutti i settori".

"Bisogna creare delle zone per il dimezzamento della tassazione - ha aggiunto - favorendo la nascita di imprese di donne e giovani, eliminando la tassazione per alcuni anni alle start-up, ma anche ai siciliani che andati via decidono di ritornare".

"Con Nello Musumeci - ha osservato - abbiamo discusso anche di eliminare il bollo auto. Servono nuovi porti turistici - ha proseguito - e occorre far ripartire i cantieri. E importante è aprire un casinò magari a Taormina e lavoreremo per far sì che che avremo il Ponte sullo Stretto".

"I siciliani - ha continuato - non potranno accettare di essere dominati dal M5S dopo le tante subite nei secoli. Sono persone senza né arte né parte, che si sono trovati per caso a ricoprire cariche come quella di vicepresidente della Camera. Sono pauperisti e giustizialisti".

"I 5 Stelle - ha detto Berlusconi - sono violenti nel linguaggio e sotto le urla c'è il nulla. Non hanno alcuna preparazione amministrativa e nelle città dove governano è un disastro, Roma in testa". "Sono diventati solo degli opportunisti e dei veri professionisti della politica", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza