Home . Fatti . Politica . Confronto tv Renzi-Di Maio, "fate fare domande ai cittadini"

Confronto tv Renzi-Di Maio, "fate fare domande ai cittadini"

POLITICA
Confronto tv Renzi-Di Maio, fate fare domande ai cittadini

(FOTOGRAMMA)

Il confronto televisivo tra il candidato premier M5S Luigi Di Maio e il segretario del Pd Matteo Renzi deve essere "trasmesso su tutte le reti interessate e non su un solo canale televisivo, senza alcuna interruzione pubblicitaria" e deve essere "aperto ai cittadini dando la possibilità al pubblico di porre domande".

E' quanto chiede il Codacons, l'associazione a tutela dei consumatori, per il quale "il confronto tra i leader del Pd e del M5S non deve trasformarsi in un vantaggio per una sola rete televisiva; e considerata l'importanza dell'incontro deve essere trasmesso da tutti canali televisivi interessati senza alcuna forma di pubblicità" spiega il presidente Carlo Rienzi.

DOMANDE CITTADINI - "Indispensabile poi dare la possibilità ai cittadini di porre domande ai due esponenti politici, così da non rendere l'incontro una inutile passerella elettorale, ma trasformarlo in una occasione per ottenere risposte sui problemi più sentiti dagli italiani".

"L'associazione - aggiunge - offre inoltre la disponibilità degli studi del Codacons TV per ospitare il confronto tra Di Maio e Renzi, studi che per l'occasione saranno aperti a tutte le reti che vorranno trasmettere l'evento".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI