cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'appello

Confronto tv Renzi-Di Maio, "fate fare domande ai cittadini"

03 novembre 2017 | 12.16
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Il confronto televisivo tra il candidato premier M5S Luigi Di Maio e il segretario del Pd Matteo Renzi deve essere "trasmesso su tutte le reti interessate e non su un solo canale televisivo, senza alcuna interruzione pubblicitaria" e deve essere "aperto ai cittadini dando la possibilità al pubblico di porre domande".

E' quanto chiede il Codacons, l'associazione a tutela dei consumatori, per il quale "il confronto tra i leader del Pd e del M5S non deve trasformarsi in un vantaggio per una sola rete televisiva; e considerata l'importanza dell'incontro deve essere trasmesso da tutti canali televisivi interessati senza alcuna forma di pubblicità" spiega il presidente Carlo Rienzi.

DOMANDE CITTADINI - "Indispensabile poi dare la possibilità ai cittadini di porre domande ai due esponenti politici, così da non rendere l'incontro una inutile passerella elettorale, ma trasformarlo in una occasione per ottenere risposte sui problemi più sentiti dagli italiani".

"L'associazione - aggiunge - offre inoltre la disponibilità degli studi del Codacons TV per ospitare il confronto tra Di Maio e Renzi, studi che per l'occasione saranno aperti a tutte le reti che vorranno trasmettere l'evento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza