cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gentiloni, Paese accelera grazie a imprese, lavoratori e famiglie

14 novembre 2017 | 11.43
LETTURA: 2 minuti

Paolo Gentiloni (immagine di repertorio), foto Fotogramma - FOTOGRAMMA
Paolo Gentiloni (immagine di repertorio), foto Fotogramma - FOTOGRAMMA

C'è la "soddisfazione del governo" per i dati sulla crescita del Pil. Ad esprimerla è stato il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, nel corso dell'intervento all'inaugurazione dei cantieri Open Fiber, a Campli in provincia di Teramo.

"I dati Istat - ha dichiarato - ci parlano di una crescita tendenziale dell'1,8%. L'economia italiana accelera per merito delle famiglie, delle imprese e dei lavoratori. Solo 5 mesi fa le previsioni ci davano allo 0,8%, da questo punto di vista siamo campioni mondiali di salto in alto. Il sistema italiano si è messo in moto".

"L'economia italiana accelera e lo fa per merito delle famiglia, delle imprese e dei lavoratori". Cosi' il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, commenta i dati diffusi oggi dall'Istat. "I governi - ha aggiunto - hanno cercato di incoraggiare questa spinta ma se la crescita è dell'1,8% quando le previsioni erano pochi mesi fa dello 0,8%, questo è perché il sistema si è rimesso in moto. Di questo dobbiamo essere orgogliosi". Ora "non dobbiamo dilapidare questi risultati ma insistere e accelerare ancora lungo questa strada. Il governo - ha assicurato infine - farà la sua parte e una parte rilevante della manovra è il pacchetto impresa 4.0".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza