cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 14:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Uguale dignità a membri coalizione"

18 novembre 2017 | 21.53
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"La coalizione di centrosinistra alla quale stiamo lavorando – con il generoso contributo di tutti – dovrà garantire eguale dignità a tutti i componenti. Penso di poter dire che avremo una coalizione di qualità, con presenze significative sia alla nostra sinistra che al centro e che saremo competitivi praticamente in tutti i collegi". Così Matteo Renzi nella sua enews.

"Metteremo in campo i migliori candidati, metteremo in campo le migliori idee - assicura il segretario dem - questo l’unico imperativo per vincere contro le destre e gli estremisti. A dispetto delle polemiche di questi giorni il Pd ha tutte le condizioni per fare un ottimo risultato, mentre rimaniamo concentrati sull’aiutare il governo Gentiloni a chiudere bene l’iter della Legge di Bilancio, e consolidando i risultati economici di questi anni giustamente difesi anche dal ministro Padoan in queste ore. Avanti, avanti insieme".

Si registra "molta attenzione ovunque in queste ore alla costruzione di un'alleanza di centrosinistra che sia in grado di fare un bel risultato alle prossime elezioni politiche. Come sapete - continua il segretario - da quando è entrato in vigore il Rosatellum circa due terzi dei parlamentari saranno eletti con il proporzionale puro e il partito democratico dovrà cercare di ottenere più seggi possibili per la propria lista. Il restante terzo sarà invece assegnato su collegi maggioritari il che deve portare alla creazione di un'alleanza credibile e competitiva. A dispetto delle polemiche di questi giorni il Pd ha tutte le condizioni per fare un ottimo risultato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza