cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 20:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd

Prodi: "Leopolda? Neanche sapevo ci fosse..."

24 novembre 2017 | 22.17
LETTURA: 2 minuti

Prodi (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Prodi (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"La Leopolda a Firenze? Non sapevo neanche che ci fosse la Leopolda. Non vedo perché mi dovessero invitare, era una roba da giovani m'han detto...". Così l'ex premier Romano Prodi ha risposto questa sera ai giornalisti a Firenze, che gli chiedevano se fosse stato invitato da Matteo Renzi all'ottava edizione della kermesse da lui ideata nel 2010.

Per singolare coincidenza, Prodi è arrivato nel capoluogo toscano, oggi pomeriggio, lo stesso giorno in cui Renzi apre la Leopolda, per partecipare all'Istituto Stensen ad un convegno dell'associazione Neodemos sulle tendenze demografiche in Italia.

Prodi ha detto ai giornalisti che gli chiedevano un parere sulle prospettive del centrosinistra: "Lasciate stare Ulivo o non Ulivo: quello che ho cercato di fare in questi giorni è creare rapporti ragionevoli, costruttivi, fra tutte le forze del centrosinistra, tutto qua". Ai cronisti che gli chiedevano se fosse preoccupato per i risultati del centrosinistra alle prossime elezioni politiche, Prodi ha risposto: "Chi è che non è preoccupato?"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza