cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 16:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Forza Italia, riparte da Assago il rilancio sul territorio

03 dicembre 2017 | 14.49
LETTURA: 3 minuti

Assemblea provinciale Forza Italia, Assago
Assemblea provinciale Forza Italia, Assago

Con la nomina di 120 responsabili cittadini in provincia di Milano, Forza Italia si riorganizza e riparte dal territorio. Ad Assago si è tenuta l’assemblea promossa dal sindaco e coordinatore provinciale Graziano Musella: “Da qui rilanciamo la rivoluzione liberale e democratica del presidente Silvio Berlusconi" (VIDEO).

"Dopo grandi sforzi - spiega Musella - siamo riusciti a rimettere insieme una rete organizzativa del partito che è rappresentata dai responsabili cittadini che vengono nominati oggi. Nei 120, su 130, comuni della provincia di Milano inizia un vera e propria azione di rilancio di carattere organizzativo e politico-amministrativo".

"Questo è il compito che ci ha dato Silvio Berlusconi in questi ultimi giorni, emerso anche nel convegno che si è svolto il 24, 25, 26 novembre scorsi a Milano" dice riferendosi a #IdeeItalia, promosso da Mariastella Gelmini e Paolo Romani all'Hotel Gallia. "Saremo le gambe su cui cammina la rivoluzione liberale e democratica che ci ha indicato il nostro presidente".

A chi gli domanda delle aspettative per le prossime elezioni, "sono importanti", assicura. "Rimettere in piedi un'organizzazione di questo genere non è facile. Noi crediamo di aver fatto un buon lavoro e avremo sicuramente dei buoni riscontri per il futuro".

"Siamo le gambe - sottolinea ancora Musella - sulle quali marceremo e arriveremo ai grandi risultati che il nostro partito ha nel suo dna. Stiamo crescendo come percentuali. Siamo quasi al 17% rispetto alla Lega che è al 15% e questo ci fa ben sperare. Non basta. Per potere governare bene questo paese bisogna fare di più" fa appello il coordinatore provinciale.

Rivolgendosi ai presenti, tra sindaci del milanese, coordinatori e parlamentari, spiega di sapere che "molti di voi hanno avuto problemi anche all'interno del partito, che non è stato facile rimettere in piedi 120 responsabili su 130 Comuni, e arriveremo anche agli altri 10. Non è stato semplice. Ma bisogna partire perché se a marzo si va alle elezioni, dobbiamo iniziare adesso a porci il problema di rimettere in piedi il partito, comune per comune, per arrivare alle regionali e alle politiche con grande forza e solidità". Quindi un appello a essere "inclusivi, che significa - spiega - lavorare affinché il partito sia unito, non ci siano mal di pancia e se ci sono cercare di risolvere problemi e non creare nuove spaccature".

"Create unità - l'appello - perché dall'unità si vince, dall'unità nel partito e con le altre forza politiche si vince alle amministrative e alle prossime politiche".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza