cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni, Gentiloni: "Italia non giochi a rischiatutto"

07 gennaio 2018 | 21.28
LETTURA: 2 minuti

Elezioni, Gentiloni:

Spero che l'Italia non giochi a "rischiatutto con forze che non sono in grado di assicurare governabilita'. Il centrosinistra ha dimostrato di saper governare". Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni ospite a Che tempo che fa.

Il premier, rispondendo a una domanda sulla fase di transizione che molti prevedono per il dopo elezioni, ha quindi detto: "Il 4 marzo ci sono le elezioni, sono importantissime e i cittadini possono dare un contributo essenziale. Il risultato delle elezioni determinerà chi governerà questo paese, non l'inerzia o le alchimie" secondo le quali tutto è già deciso e "che poi resta tutto cosi'". "Poi - ha aggiunto - chi sarà il presidente del Consiglio è una decisione che prenderà il Presidente della Repubblica''. E chiarisce: "Il mio impegno finisce con le elezioni. Sono rispettoso degli elettori e dobbiamo dare alle elezioni il peso che hanno".

Fiducia nella forza del Pd: "Ha una squadra di governo molto forte, nessun altro - ha detto il premier - è minimamente comparabile" al partito democratico. "In una sfida a tre - ha aggiunto - puo' essere il primo partito".

E riguardo alle recenti polemiche sull'ipotesi di abolizione del canone Rai, Gentiloni ha detto: "Se riusciamo a far pagare di meno i cittadini per il servizio pubblico, credo sia una cosa positiva, e mi sembra questa la proposta del segretario del Pd. Magari concentrerei questa esenzione a qualche fascia sociale, famiglie non abbienti per le quali la televisione è un antidoto nei confronti della solitudine".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza