cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Etruria, il sindaco di Arezzo fa causa: "Da Boschi danno di immagine a città"

17 gennaio 2018 | 17.10
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, alla guida di una giunta di centrodestra, ha annunciato che intenterà una causa per il danno di immagine alla città e alla reputazione dei cittadini procurato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi e da suo padre Pier Luigi, ex vicepresidente di Banca Etruria, a seguito della vicenda del crac dell'istituto bancario aretino.

"Non sono in grado di dare cifre - ha detto Ghinelli a KlausCondicio in onda su YouTube - ma sono mesi che, del tutto immeritatamente, il brand Arezzo, sulla stampa italiana e internazionale, nei telegiornali della Cnn, sulla tv tedesca, sui giornali francesi, spagnoli perfino cinesi, viene associato alle vicende della famiglia Boschi, a storie di presunte truffe dei risparmiatori e manipolazioni".

"Per questo riteniamo l'atto un segnale anche verso i cittadini infangati internazionalmente dalla Boschi e dalla sua famiglia senza aver fatto assolutamente nulla per meritarlo - ha aggiunto il sindaco di Arezzo - Il ricavato della causa lo destinerò totalmente al ristoro dei cittadini che hanno perso tutto con l'azzeramento di Banca Etruria". Un affondo il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli lo ha riservato anche al segretario del Pd, Matteo Renzi. "Aveva annunciato di volersi candidare in questa circoscrizione - ha attaccato Ghinelli - e poi magicamente apprendiamo che il suo nome non compare più nelle liste e veleggia altrove. Con tutto il rispetto, è scappato come un coniglio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza