cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni

Berlusconi lancia Tajani premier

25 gennaio 2018 | 10.31
LETTURA: 3 minuti

Fiuggi 17 settembre 2017. Convention di Antonio Tajani sull'Europa. Con Silvio Berlusconi (Foto Adnkronos)
Fiuggi 17 settembre 2017. Convention di Antonio Tajani sull'Europa. Con Silvio Berlusconi (Foto Adnkronos)

"Se fosse possibile avere come premier Antonio Tajani sarebbe una bellissima scelta. Tajani è tra i fondatori di Forza Italia, ha dimostrato in questi anni lealtà assoluta e totale alle nostre idee e anche a Silvio Berlusconi". Lo ha detto Silvio Berlusconi ai microfoni di Rtl.

"Tajani - ha aggiunto Berlusconi - è una persona molto stimata a livello europeo: ho seguito tutte le sue prese di posizione negli ultimi tempi, impeccabili, e anche il lavoro con me è ideale". Anche se, ha riconosciuto l'ex premier, "se fosse lui il primo ministro sarebbe sì una perdita per l'Italia a livello internazionale", poiché dovrebbe rinunciare al ruolo di presidente del Parlamento europeo. "Abbiamo altre due possibilità in serbo - ha proseguito Berlusconi - ma non posso" fare i nomi "perché finirebbero nel tritacarne mediatico". Con Salvini e Meloni "ne abbiamo parlato ma non approfondito, non ho voluto io", visto che "ci sono ancora 40 giorni di campagna elettorale e credo valga la pena prima di vincere" le elezioni. Ma di questa idea a Tajani "ho detto ripetutamente".

A stretto giro la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, parlando ad Agorà, ha sottolineato che Tajani "non è il candidato di Fdi, che come si sa è Giorgia Meloni. Gli italiani scelgano qual è la proposta che li convince di più" ha detto. "A capo dell'Italia preferisco avere un movimento e una persona più capace di puntare i piedi in Europa di quanto abbia visto fare in questi anni", ha aggiunto la parlamentare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza