cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S

Candidato e affondato: l'ammiraglio si ritira

29 gennaio 2018 | 15.41
LETTURA: 2 minuti

Candidato e affondato: l'ammiraglio si ritira

“A malincuore annuncio il ritiro della mia candidatura con il Movimento 5 stelle. La mia carica di consigliere comunale nel comune di Ortona con una lista civica è incompatibile con quella di candidato nelle liste del Movimento 5 stelle". Così in una nota l'ammiraglio Rinaldo Veri, annunciato nella squadra del M5S questa mattina dal palco del Tempio di Adriano a Roma da Luigi di Maio ma incompatibile in quanto consigliere comunale eletto a Ortona con una coalizione sostenuta dal Pd.

"Non ero al corrente della regola prevista dal regolamento del M5S che impedisce a chi ha già una carica elettiva di potersi candidare - ha spiegato - e proprio per questo non avevo ritenuto necessario informare di questa mia carica il candidato premier Luigi Di Maio, al quale va il mio sincero ringraziamento".

"Non sono un politico - aveva esordito stamattina Veri - non so parlare politichese, ma avendo servito lo Stato per oltre 40 anni, preferisco ritenermi un uomo delle istituzioni".

La candidatura al collegio uninominale gianicolense di Roma dell'ammiraglio Veri risulta già cancellata nella lista del Movimento resa nota oggi. Al suo posto, si legge nell'elenco scaricabile dal blog delle stelle, entra Carla Ruocco, deputata uscente e tra i nomi più votati alle parlamentarie grilline.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza