cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni

Adolfo Urso torna in campo con il centrodestra

30 gennaio 2018 | 13.58
LETTURA: 3 minuti

Adolfo Urso (foto da Facebook)
Adolfo Urso (foto da Facebook)

"Sono tornato in campo per contribuire alla rinascita di una destra di governo, nel momento più difficile della storia della nostra Italia". Così Adolfo Urso, viceministro alle Attività Produttive nei vari governi Berlusconi, e presidente di FareFuturo, annuncia su Facebook la sua candidatura con il centrodestra. "Giorgia Meloni è riuscita nella difficile costruzione di una nuova casa dei patrioti, con la dedizione e la caparbietà che la contraddistinguono" si legge nel post.

"In questi anni le sono stato sempre accanto nella sfida, anche nei momenti più difficili, coniugando l'impegno culturale e politico con l'attività lavorativa, in cui ciascuno di noi dovrebbe sempre misurarsi, accanto alle aziende e al lavoro italiano nel mondo - rimarca Urso -. Ora più che mai è necessario affermare nelle Istituzioni e nel Governo le ragioni del lavoro e delle imprese, dare una speranza ai più giovani, dare un futuro al paese". "Anche per questo - prosegue - sarò candidato nelle due Regioni di frontiera per la sopravvivenza dell'Italia. In Veneto, dove sono nato e dove l'impresa italiana deve reagire, come sul Piave, nella battaglia della globalizzazione ed ha bisogno di uno Stato amico e non vessatorio che riduca tasse e burocrazia".

E poi "in Sicilia, dove sono cresciuto e dove la crisi economica è drammatica con i peggiori indici di povertà e disoccupazione d'Europa", spiega ancora Urso. "Qui occorre restituire persino ai giovani la possibilità di credere in se stessi, la libertà dal bisogno - conclude -. Tutte le mie energie saranno impegnate per i giovani, l'impresa e la produzione. La destra con Giorgia ha il dovere di riprendere la guida della Nazione per rappresentare appieno proprio le esigenze di chi dà e di chi cerca lavoro; della Sicilia che si è affidata a Nello Musumeci, del Veneto sulla cui terra si è consacrata la nostra Patria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza