cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

I giornalisti eletti

06 marzo 2018 | 13.22
LETTURA: 2 minuti

Giorgio Mulè, Tommaso Cerno ed Emilio Carelli (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Giorgio Mulè, Tommaso Cerno ed Emilio Carelli (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Per loro è la 'notizia' della vita, l'elezione in Parlamento: della decina di giornalisti candidati nelle diverse liste hanno vinto la loro sfida nei collegi. Ce l'hanno fatta a conquistare il seggio l'ex direttore del 'Centro' Primo Di Nicola, candidato M5S a Pescara, e, sempre per i pentastellati, l'ex direttore di Sky Tg24 Emilio Carelli, a Fiumicino.

Un altro giornalista, Gianluigi Paragone, candidato M5S al Senato a Varese, ha perso la sfida con il leghista Stefano Candiani, ma è rientrato tramite il listino proporzionale. E ce l'ha fatta anche Filippo Sensi, portavoce di Paolo Gentiloni candidato in Toscana. Il seggio di Sensi, candidato nel listino proporzionale, è scattato grazie alla vittoria nell'uninominale di Rosa Maria Di Giorgi che ha lasciato vacante la casella del proporzionale.

Anche Forza Italia ha piazzato due ex direttori: Andrea Cangini ('Quotidiano nazionale') eletto nelle Marche e Giorgio Mulè ('Panorama') eletto in Liguria. Per il Pd risulta eletto nel collegio di Milano l'ex condirettore di 'Repubblica', Tommaso Cerno. Non vince invece la sfida dell'uninominale a Matera, la piddina Francesa Barra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza