cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S

I conti di Grillo sulla sabbia

10 marzo 2018 | 09.38
LETTURA: 2 minuti

Fermo immagine dal video sul blog di Beppe Grillo
Fermo immagine dal video sul blog di Beppe Grillo

Beppe Grillo posta su Facebook un video in cui gioca sulla spiaggia a Ventimiglia sui numeri del governo. Il garante del Movimento fa sulla sabbia il conto dei parlamentari delle varie forze politiche in campo e cerca di trovare una soluzione.

"La composizione per avere una democrazia e un governo in questo paese - dice - potremmo mettere il 32 del M5S più un 10 del Pd arriveremo a una maggioranza del 42. Di qua - prosegue spostandosi di qualche passo - abbiamo Forza Italia che sarebbe il 17, cioè il 16, il 15, non mi ricordo neanche più... Salvini il 17 e siamo a 34. Poi rimangono fuori libera e bella, cioè Liberi e Uguali, il 3 per cento con la Boldrini".

"E poi di qua - prosegue spostandosi ancora - possiamo metterci tutti gli altri, con i Radicali. E poi, e poi ci manca qualcosa…ah, forse ci sono, Dio mio, Fratelli D’Italia, li possiamo passare sia di qua che di qua. Quindi potremmo avere un 42,5 e un 48,6, possiamo fare un buon governo - prosegue levandosi in piedi e saltando sulle gambe -, una democrazia… e possiamo fare veramente una bella democrazia in questo paese!"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza