cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Murale

Il bacio tra Di Maio e Salvini

23 marzo 2018 | 11.12
LETTURA: 2 minuti

(Foto AdnKronos)
(Foto AdnKronos)

Matteo Salvini e Luigi Di Maio che si abbracciano e si baciano sulle labbra. La scena era rappresentata in un murale spuntato oggi nel centro di Roma, in via del Collegio Capranica a due passi da Montecitorio. Nel giorno in cui si apre la XVIII legislatura, con le votazioni dei presidenti di Camera e Senato e i partiti alla ricerca di un accordo, i due leader comparivano sui muri della città raffigurati l'uno di fronte all'altro, con i rispettivi loghi di partito stampati sulle giacche e un cuore rosso sullo sfondo. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri.

L'autore del murale, che è stato cancellato in poche ore, era di tvboy, artista di strada italiano, che sul suo profilo Facebook scrive: "È un bacio immaginario o possibile? E un bacio di benvenuto o di addio? Questa mattina a pochi passi dall’opera ci sono le votazioni per i membri del Senato e della Camera quindi forse lo scopriremo....". E in un post successivo si vede come di fronte al murale siano stati sistemati degli scatoloni: "Bacio Di Maio Salvini. Opera Censurata", scrive.

Nelle ultime ore tvboy ha fatto un altro murale in via dei Pianellari in cui ha rappresentato "#GiorgiaMeloni di #FratellidItalia folgorata sulla via di damasco, si pente e decide di dedicarsi al volontariato per #proactivaopenarms e #savethechildren e di dedicarsi come volontaria ad aiutare i bambini rifugiati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza