cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scontro tra Salvini e Di Maio

09 aprile 2018 | 18.11
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Si alza il livello dello scontro tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio in vista di un ipotetico accordo per formare un nuovo governo. "C'è lo 0% di possibilità che il Movimento 5 Stelle vada al governo con Berlusconi", ha twittato il leader pentastellato, ribadendo il suo secco rifiuto ad un accordo "con l'ammucchiata di centrodestra".

"A Di Maio chiedo se vogliamo fare qualcosa oppure no senza fermarci a veti o simpatie - ha ribattuto il segretario leghista a margine di una manifestazione elettorale per le regionali in Friuli Venezia Giulia - se la risposta sarà no, i numeri dicono che si torna al voto".

L'INCONTRO - "E' ovvio che per dialogare con uno, questo deve aver voglia di ascoltare e rispondere. Se questo mi dice 'il presidente del Consiglio lo faccio io, la squadra è mia, il programma è mio, comando io, quello là non mi piace, parlo con chi ho voglia', capite che non è esattamente il modo migliore per dialogare", ha aggiunto Salvini, annunciando l'intenzione di chiedere un incontro a Di Maio "per valutare la sua disponibilità a venirci incontro".

LA REPLICA - Il leader del M5S, durante un comizio a Termoli, ha poi replicato al segretario della Lega: "Quando provo a parlare di temi, qualcuno mi risponde 'no, io devo stare con Berlusconi'. Tu devi scegliere tra Berlusconi e il cambiamento del Paese. Chi abbraccia quel modo di fare politica abbraccia un'idea del passato".

CAMBIAMENTO - "Vi prometto che ce la metteremo tutta" prima e dopo le regionali "per creare un governo del cambiamento. Ha senso andare al governo se quello sarà in grado di cambiare tutto in questo Paese - ha detto Di Maio -. Non ha alcun senso fare il premier per tirare a campare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza