cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Niente bus, Fico arriva con la volante

10 aprile 2018 | 11.39
LETTURA: 2 minuti

Dall'autobus alla volante di polizia: il presidente della Camera Roberto Fico, che nei giorni scorsi aveva fatto parlare di sé per la decisione di raggiungere Montecitorio con i mezzi pubblici, è giunto alla cerimonia del 166esimo anniversario della Polizia a bordo di una Lancia Delta del reparto prevenzione crimine. Accolto da una ressa di fotografi e cameramen, si è diretto verso la tribuna centrale allestita alla terrazza del Pincio per l'inizio della cerimonia.

In un post su Fb ha poi spiegato: "Ho scelto di raggiungere la cerimonia a bordo di una volante della Polizia come gesto simbolico per esprimere vicinanza e sostegno a tutte le donne e tutti gli uomini che ogni giorno sono in prima linea per garantire la sicurezza dei cittadini rischiando, e in alcuni casi sacrificando, la propria vita in servizio".

"Siamo grati per il lavoro svolto per tutelare la nostra comunità, come nella preziosa attività di contrasto alla criminalità organizzata. Desidero rivolgere a tutti loro un sincero grazie per il lavoro impegnativo portato avanti quotidianamente con coraggio e profondo senso del dovere", ha concluso la terza carica dello Stato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza