cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini: "Di Maio si sforzi di più"

15 aprile 2018 | 14.14
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"A Di Maio offrirei uno 'Sforzato' perché si deve sforzare a fare qualcosa di più". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini mentre visita gli stand di Vinitaly. "Io un bicchiere di vino lo berrei con tutti - dice ai cronisti e alle tv - sono gli altri che devono decidere che tipo di vino bere". "Governo M5S-Pd? Un bel brindisi con un vino scaduto, prodotto in Romania, finto italiano, auguri" commenta le parole di Di Maio che ha ribadito di aver proposto il contratto di programma per il governo alla Lega e al Pd.

Quanto alla possibilità di un incontro con il leader del Movimento 5 Stelle proprio oggi alla fiera di Verona, Salvini ribadisce che non incontrerà Di Maio: "Io da questa mattina sto incontrando produttori, sono passato dalla Sicilia, dal Veneto, dall'Emilia alla Lombardia, quindi sono qui ad ascoltare e a ribadire il mio impegno, per oggi la politica è quella che passa da queste aziende".

"Il presidente Mattarella - aggiunge - sa che noi siamo pronti a partire già domani con il governo, non siamo noi a mettere dei veti e a dire dei no, se anche gli altri saranno disponibili a lavorare, noi già da domani siamo pronti, abbiamo le idee chiare, un programma e una squadra pronti".

E a chi chiede di cosa intende per 'noi' Salvini risponde secco: "il centrodestra". "Io ascolto, tutti chiedono che si parta dal programma che ha vinto le elezioni, che è il nostro, quindi da qua si parte - sottolinea il leader della Lega - . Non mi interessa chi lascio giù, mi interessa chi ci dà una mano e io cercherò di coinvolgere tutti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza