cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 18:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Di Maio: "L'Italia non può aspettare"

18 aprile 2018 | 15.10
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

L'incarico affidato alla presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati, con il compito di verificare l'esistenza di una maggioranza parlamentare tra il centrodestra e il Movimento 5 Stelle, "è un'occasione preziosa per fare chiarezza, anche perché pensiamo che l'Italia non possa più aspettare, e non credo che la fretta sia legata solo all'escalation internazionale, ma soprattutto allo stato in cui versano le famiglie italiane. E io non vedo l'ora di mettermi a lavoro". Così Luigi Di Maio, in un video postato su Facebook a stretto giro dall'annuncio del Colle.

Il capo politico del Movimento snocciola dunque una lista di temi cari ai 5 Stelle. "Dagli aiuti alle famiglie che fanno figli - indica Di Maio - al reddito di cittadinanza, lo stop al business dell'immigrazione, l'abolizione di 400 leggi che rendono un inferno la vita delle imprese, l'assunzione di nuovi agenti delle forze dell'ordine e finalmente una seria lotta alla corruzione".

"Alla presidente Casellati - spiega - esporremo le nostre posizioni e le nostre proposte coerentemente con quanto già affermato negli ultimi giorni. Questo è il primo dei passaggi cruciali per arrivare alla formazione di un governo del cambiamento per l'Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza