cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo

Mattarella convoca Fico

23 aprile 2018 | 10.56
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Il presidente della Camera Roberto Fico è arrivato al Quirinale per il colloquio con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Grida di incoraggiamento hanno accompagnato la terza carica dello Stato durante il tragitto, a piedi, verso il Colle. Fico, scortato da un cordone di poliziotti, ha dribblato accuratamente le domande dei cronisti che lo seguivano.

Nulla ancora di deciso da parte del capo dello Stato sui prossimi passi da compiere sulla strada della formazione del governo. Dopo il fine settimana di riflessione, in mattinata, il capo dello Stato ha riunito i suoi consiglieri per valutare come procedere.

FICO - Sul tavolo la possibilità di un nuovo mandato esplorativo, stavolta al presidente Fico, con tempi e modalità ancora da definire, oppure altre ipotesi anche in base all'evoluzione del confronto politico.

DI MAIO - "Mattarella ha convocato il presidente della Camera Roberto Fico per assegnargli un mandato. Alle 17 - scrive su Facebook il leader del M5S, Luigi Di Maio - sapremo quale sarà il perimetro di questo mandato. Faccio un grosso in bocca al lupo a Roberto e sono sicuro che interpreterà al meglio quanto sarà richiesto dal Capo dello Stato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza