cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Centinaio: "Centrodestra-M5S? Si potrebbe fare..."

26 aprile 2018 | 09.51
LETTURA: 2 minuti

(foto Adnkronos/ Cristiano Camera)
(foto Adnkronos/ Cristiano Camera)

"Sono sempre dell'idea che un governo fatto tra la coalizione del centrodestra e il Movimento Cinque Stelle si potrebbe fare se ci fosse davvero la volontà di farlo". Lo afferma Gianmarco Centinaio, capogruppo Lega al Senato, ai microfoni di ‘6 su Radio 1’.

"Penso che arriveremo a una decisione finale del Presidente della Repubblica perché mi sembra che anche il Pd non voglia sedersi al tavolo - prosegue il leghista -. Mi sembra che all’interno del Pd ci siano problemi più grossi di quelli di fare un governo in questo momento. Il Pd, dopo la ‘scoppola’ pesante che ha preso alle ultime elezioni deve ricostruire la struttura del partito".

"La parola - prosegue Centinaio - torna al Presidente Mattarella, a questo punto per un 'Governo del Presidente' oppure per chiedere ai leader di fare un passo indietro e fare un governo tra chi ha vinto elezioni. Se si deciderà per un governo del Presidente, la strada verso il voto sarà decisamente più vicina. A quel punto, o si andrà al voto più velocemente possibile oppure legge elettorale, quindi un governo che duri il meno tempo possibile e poi tornare al voto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza