cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lunedì nuove consultazioni al Colle

03 maggio 2018 | 12.21
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Nuove consultazioni lunedì prossimo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per verificare se i partiti propongano altre prospettive di maggioranza di governo.

A distanza di due mesi, si rende noto oggi al Quirinale, le posizioni di partenza dei partiti sono rimaste immutate. Non è emersa alcuna prospettiva di maggioranza di governo. Nei giorni scorsi è tramontata anche la possibilità di un’intesa tra il Movimento 5 Stelle e il Partito democratico.

Il presidente Mattarella svolgerà le nuove consultazioni in un’unica giornata, questa volta in ordine decrescente. Si inizierà alle 10 con il Movimento 5 Stelle; il centrodestra si presenterà alle 11 con un'unica delegazione; alle 12 il Pd.

Nel pomeriggio si riprenderà alle 16 con Liberi e Uguali, seguiti alle 16.20 dal Gruppo parlamentare per le Autonomie del Senato, alle 16.40 e alle 17 dai Gruppi Misti, rispettivamente, di Palazzo Madama e Montecitorio.

Alle 17.30 e alle 18 le udienze con i presidenti della Camera, Roberto Fico, e del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza