Home . Fatti . Politica . Contratto chiuso, si tratta su premier Ecco la bozza

Contratto chiuso, si tratta su premier

POLITICA
Contratto chiuso, si tratta su premier Ecco la bozza

(Foto Fotogramma)

E' chiuso il contratto di governo M5S-Lega. Lo rende noto Rocco Casalino, capo della comunicazione M5S. "Ci sono stati degli applausi alla fine e ci siamo tutti abbracciati", ha detto, spiegando che il programma è costituito da oltre 40 pagine. Non c'è più la parte relativa all'uscita dall'euro.

Ecco la bozza di contratto

Ora la partita si gioca sul fronte della premiership. "Si tratta a oltranza su premiership e squadra di governo", fanno sapere fonti 5 Stelle mentre in serata i leader di M5S e Lega, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, si sono incontrati.

"C'è accordo su taglio dei vitalizi, delle pensioni d'oro e degli sprechi", ha sottolineato Casalino. Copie del contratto saranno consegnate nelle prossime ore a Luigi Di Maio e Matteo Salvini nelle prossime ore per la firma. I due avranno l'ultima parola sui punti in sospeso.

Non è escluso che Di Maio e Salvini si stiano incontrando adesso.

"Credo che ormai sia questione di ore", aveva scritto qualche ora prima Di Maio su Facebook aggiungendo: ""Ora indietro non ci si può tirare. Ora questo Governo s'ha da fare. Ora l'Italia deve cambiare davvero". "Il contratto di governo che stiamo scrivendo in questi giorni è la più grande novità politica degli ultimi 20 anni perché porterà al governo dell'Italia quello che hanno chiesto i cittadini: il cambiamento. E' il momento del coraggio. Non un passo indietro!", ha scritto ancora.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.