cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vannoni: "Conte? Mai conosciuto"

22 maggio 2018 | 16.55
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Non c'è nulla di vero, non ho mai conosciuto Giuseppe Conte e non ci ho nemmeno mai parlato direttamente. Conte è uno dei mille avvocati che hanno sostenuto altrettante richieste di pazienti che cercavano di ottenere le cure Stamina presso l'Ospedale di Brescia". Lo ha spiegato Davide Vannoni a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1.

Eppure da quanto è emerso sembrerebbe il contrario, viene fatto notare a Vannoni. "Sono venuto a conoscenza di questo pseudo rapporto mai esistito con Conte, del fatto che lui abbia fatto una fondazione per la libertà di cure. Ecco Stamina non ha mai combattuto per la libertà di cure, noi combattevamo per le cure compassionevoli".

Quindi l'associazione Voa Voa, di cui ha fatto parte Conte, non ha mai finanziato le vostre ricerche? "Assolutamente no, noi non abbiamo mai preso soldi dai pazienti in cura né tramite altri soggetti". Conte, dunque, ha difeso una famiglia che lei aveva in cura in modo gratuito? "L'ho letto sui giornali, non sono al corrente di quanto si facessero pagare gli avvocati dalle famiglie". Secondo lei Conte ha difeso questa famiglia perché credeva in Stamina o per un'azione di giustizia? "Per un'azione di giustizia, c'era una legge che lo consentiva, la Turco-Fazio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza