Home . Fatti . Politica . Al lavoro sulla squadra

Al lavoro sulla squadra

POLITICA
Al lavoro sulla squadra

(AdnKronos)

Lavori in corso sulla squadra di governo. Dopo un giovedì ricco di impegni, con le consultazioni alla Camera con i partiti, nella mattinata di venerdì il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, incontra anche il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco.

"Giornata proficua da tutti i punti di vista - ha detto il professore - mi ha consentito di acquisire una serie di prime valutazioni e sensibilità che mi torneranno molto utili nella formazione del governo". Nelle prossime ore proseguono i faccia a faccia, in un'agenda ricca di appuntamenti per arrivare ad "una proposta da sottoporre al presidente della Repubblica", ha fatto sapere il premier incaricato.

LA SQUADRA - Che ha anche fatto i primi accenni alla composizione della squadra di governo: "I ministri che proporrò, come il sottoscritto, saranno ministri politici" ha rimarcato, parlando di "persone che condividono obiettivi e programmi del governo del cambiamento, che abbiano dato prova di poter adempiere alle funzioni pubbliche che saranno loro affidate con disciplina e onore".

BANCHE - Finite le consultazioni, Conte ha incontrato una delegazione delle vittime di Banca Etruria e Banche Venete. Un lungo incontro, durato oltre un'ora alla Camera. "Il risparmio - ha detto - speso frutto di una vita di lavoro, deve essere tutelato. Questo sarà uno di principali impegni di questo governo. Chi ha subito truffe o raggiri sarà risarcito".