cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo

Al lavoro sulla squadra

25 maggio 2018 | 07.18
LETTURA: 2 minuti

(AdnKronos)
(AdnKronos)

Lavori in corso sulla squadra di governo. Dopo un giovedì ricco di impegni, con le consultazioni alla Camera con i partiti, nella mattinata di venerdì il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, incontra anche il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco.

"Giornata proficua da tutti i punti di vista - ha detto il professore - mi ha consentito di acquisire una serie di prime valutazioni e sensibilità che mi torneranno molto utili nella formazione del governo". Nelle prossime ore proseguono i faccia a faccia, in un'agenda ricca di appuntamenti per arrivare ad "una proposta da sottoporre al presidente della Repubblica", ha fatto sapere il premier incaricato.

LA SQUADRA - Che ha anche fatto i primi accenni alla composizione della squadra di governo: "I ministri che proporrò, come il sottoscritto, saranno ministri politici" ha rimarcato, parlando di "persone che condividono obiettivi e programmi del governo del cambiamento, che abbiano dato prova di poter adempiere alle funzioni pubbliche che saranno loro affidate con disciplina e onore".

BANCHE - Finite le consultazioni, Conte ha incontrato una delegazione delle vittime di Banca Etruria e Banche Venete. Un lungo incontro, durato oltre un'ora alla Camera. "Il risparmio - ha detto - speso frutto di una vita di lavoro, deve essere tutelato. Questo sarà uno di principali impegni di questo governo. Chi ha subito truffe o raggiri sarà risarcito".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza