cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Martina al Pd: "Fiducia? Asteniamoci"

29 maggio 2018 | 13.25
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Per rispettare lo scopo preciso del governo e la sua necessaria neutralità politica, penso sia opportuno che il Pd si astenga sul voto di fiducia alle Camere, evitando anche così ogni strumentalizzazione di sorta. Proporrò alla direzione nazionale dei prossimi giorni questa posizione". Lo ha detto Maurizio Martina alla riunione del Gruppo Pd alla Camera.

"Il Pd sostiene con piena convinzione l'operato del presidente Mattarella e la scelta di varare un governo neutrale che abbia come scopo fondamentale quello di portare in maniera ordinata il Paese alle elezioni anticipate - ha spiegato il reggente - scelta inevitabile vista la decisione opportunista e grave di M5S e Lega di sottrarsi alla prova di governo".

Nel suo intervento all'assemblea del gruppo del partito Martina ha poi sottolineato: "E' necessario che il presidente della Repubblica sia tutelato. Noi dobbiamo essere i protagonisti di uno sforzo aperto a tutte le forze che vogliano concorrere a prendere un'iniziativa. Il Pd deve farsi carico di una proposta che aggreghi tutte le forze democratiche e di centrosinistra".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza