cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd

"Renzi non ascolta", l'affondo di Zingaretti

07 luglio 2018 | 19.35
LETTURA: 2 minuti

Nicola Zingaretti (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Nicola Zingaretti (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Dell'intervento di Renzi mi ha colpito, e mi è dispiaciuto, il fatto che alla fine non si predispone mai all'ascolto degli altri, che per un leader è un grande limite". Lo ha detto Nicola Zingaretti, a margine dell'Assemblea Pd. "Dobbiamo costruire una strada nuova e predisporci all'ascolto di quelli che vogliono dare una mano senza arroganza a senza chiusura", ha sottolineato il governatore del Pd. "Quella del ritorno dei Ds è una caricatura di chi non ha argomenti, mi spiace che anche nel Pd questo tema venga rilanciato -ha aggiunto Zingaretti- Il punto è che non si può andare avanti così, non servono ricette del passato ma siamo tutti chiamati a fare una strada nuova e io sono ottimista, vinceremo questa sfida perché un nuovo partito aperto alla società è quello che la stragrande maggioranza degli italiani si aspettano".

Poi su Facebook Zingaretti ha scritto: "Il Pd si muove. Con fatica, ma finalmente si muove. Al bando ora ogni conservatorismo o nostalgia del passato con ricette che hanno fallito. Dobbiamo guardare avanti". "Quando ci riusciamo il Pd vince, insieme a tanti altri, anche ora. Bene dunque la proposta di Martina per svolgere il congresso nei tempi politici giusti, prima delle decisive elezioni amministrative ed europee. Bene anche garantire, tuttavia, uno spazio adeguato per una discussione vera", ha proseguito il governatore del Lazio.

"Sarà così possibile l'emergere del pluralismo delle idee e dei punti di vista, dentro uno spirito unitario per la ricerca delle vie migliori di una riscossa - ha spiegato - Non possiamo, ripeto, andare avanti con analisi e ricette superate, occorre riaccendere speranze, passioni, partecipazione e fiducia nel futuro in una ricerca nuova". "Ci attendono mesi di lotta politica contro la destra e di grande sforzo intellettuale e culturale per invertire la nostra rotta. Costruiamo in tutto il paese in maniera aperta 'comitati per l'alternativa' per chiamare a raccolta chi vuole cambiare e ridare agli italiani un futuro", ha concluso Zingaretti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza