cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'La Nuova Sardegna'

"Faccio politica in barca", parla il deputato 5S con il record di assenze

23 luglio 2018 | 14.40
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

In Parlamento ha il record di mancate presenze ma lui non ci sta a farsi bollare come assenteista. Andrea Mura, velista e deputato del Movimento 5 Stelle, replica, in un'intervista a 'La Nuova Sardegna', al suo compagno di banco a Montecitorio, l'azzurro Ugo Cappellacci, che lo ha accusato di essersi presentato in aula solo 8 volte su 220 votazioni. "L’attività politica non si svolge solo in Parlamento", sottolinea Mura interpellato dal quotidiano sardo.

Il deputato 5 Stelle, velista dell’anno nel 2011 e nel 2014, spiega di aver messo subito in chiaro il suo punto di vista. "Io l’ho detto fin dall’inizio - osserva -, anche in campagna elettorale, che il mio ruolo, più che quello di parlamentare, sarebbe stato quello di testimonial a difesa degli oceani. D’altronde - aggiunge -, ci sono un sacco di parlamentari che vanno alla Camera e passano il loro tempo a farsi i selfie in aula. Io - conclude Mura - no, ho altro da fare".

Secondo quanto riporta 'La Nuova Sardegna' i dati del monitoraggio di OpenParlamento sull’attività parlamentare danno ragione a Cappellacci. Lo skipper è risultato assente oltre il 96% delle volte dall’inizio della legislatura. Il quotidiano precisa tuttavia che i numeri diffusi da OpenParlamento si riferiscono alle votazioni elettroniche valide svolte in aula.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza