cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Polemica

"Xenofobo": l'isola di Maiorca contro Salvini

27 luglio 2018 | 17.05
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA/IPA)
(FOTOGRAMMA/IPA)

"Pazzesco, insulti senza confini. La sinistra vota che non mi vuole a Maiorca? Chi se ne frega, le mie vacanze le faccio in Italia!". E' quanto scrive su Facebook Matteo Salvini dopo l'approvazione da parte del Consell de Mallorca di una mozione per dichiarare il ministro dell'Interno e vicepremier persona non grata sull'isola delle Baleari.

La mozione presentata da Podemos, Més e PSIB (Partido Socialista de las Islas Baleares) - si legge sul 'Diario De Mallorca' - è stata approvata all'unanimità dopo l'ok a due emendamenti, di cui uno proposto dal Partito popolare, in cui viene condannata la proposta di Salvini relativa al censimento dei rom.

Secondo quanto affermato dalla portavoce di Podemos nel Consiglio, Aurora Ribot, le dichiarazioni di Salvini sono "terribili e oltraggiose", cariche di "una xenofobia molto seria e preoccupante e un evidente disprezzo per la vita e la dignità umana". Ecco perché, ha aggiunto Ribot, per la mozione è stato richiesto "consenso e unità" senza "colori politici".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza