cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conte: "Il governo è con Genova"

19 agosto 2018 | 12.10
LETTURA: 2 minuti

(foto Palazzo Chigi)
(foto Palazzo Chigi)

"Come abbiamo detto il governo è con Genova e con i genovesi e non solo a parole, ma con gesti concreti". Lo sottolinea il premier Giuseppe Conte sulla sua pagina di Facebook. "Nell'immediatezza del crollo avevamo stanziato 5 milioni di euro per gestire lo stato di emergenza - sottolinea il premier - e ieri il Consiglio dei Ministri ha stanziato altri 28 milioni e 470 mila euro".

"Soldi che - prosegue il presidente del Consiglio - come richiesto e quantificato dalla Regione Liguria, serviranno per realizzare gli interventi urgenti per la viabilità alternativa, per potenziare il sistema dei trasporti e per individuare sistemazioni abitative peri tanti nuclei familiari che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni considerate a rischio".

"Il governo - prosegue Conte - ha messo a disposizione i fondi necessari, ma adesso pretendiamo che si faccia in fretta e che sia data una dimora a queste persone". "Abbiamo fatto tanto, stiamo facendo tanto e faremo ancora tanto altro. Non lasciamo sola Genova" conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza