cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Post choc contro Salvini: "Fortunato che non c'è sedia elettrica"

14 settembre 2018 | 09.22
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Sei fortunato che la sedia elettrica è stata abolita". E' un post choc quello pubblicato su Facebook da Valentina Pavan, assessore comunale di San Stino di Livenza (Venezia), contro il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini. Una frase apparsa come commento al video del leader leghista in merito all'indagine sul caso Diciotti - e in seguito rimossa - che ha sollevato un polverone di polemiche, tanto da indurre Pavan a rassegnare le proprie dimissioni dalla giunta, come riporta 'Il Gazzettino'.

Rappresentante di una Civica di centrosinistra, Pavan spiega le ragioni del suo passo indietro in una lettera indirizzata al sindaco Matteo Cappelletto: "Ritengo doveroso questo gesto - si legge nella missiva - per rispetto delle Istituzioni che in questo momento sono chiamata a rappresentare. Come ho già avuto modo di dire, il mio commento è stato un errore, del quale mi scuso nuovamente ma che in alcun modo voleva essere una minaccia o un invito alla violenza. Sentimenti che non mi appartengono e dai quali mi dissocio nella maniera più assoluta".

"In coerenza con questo modo di essere, ritengo che dimettermi sia la soluzione migliore - aggiunge - perché quando un rappresentante delle Istituzioni sbaglia deve assumersi la responsabilità di scelte anche forti proprio per garantire un clima di serenità al lavoro quotidiano dell' Amministrazione e di rappresentanza della collettività". Nella lettera Pavan afferma di vivere un "clima pesante e violento che in queste ore sta coinvolgendo me e purtroppo anche la mia famiglia con minacce gravi che verranno denunciate a chi di dovere"

Il sindaco Cappelletto prende atto delle dimissioni di Pavan: "Non posso che ammirare una scelta che dimostra il profondo senso di rispetto per le Istituzioni, per l'incarico che sta ricoprendo e l'assoluta lontananza da un certo modo di fare e di pensare che in queste ore le viene ingiustamente vestito addosso - spiega -. Una scelta non scontata o dovuta, che manifesta coerenza e onestà intellettuale".

A commentare la frase di Pavan, qualche giorno fa, era stato lo stesso Salvini che su Facebook aveva definito "pazzesco" il gesto dell'ex assessora. "Complimenti all'assessore all'istruzione (di sinistra) nel comune (con sindaco PD) di San Stino di Livenza - scriveva il titolare del Viminale -. Pensate se l'avesse detto un leghista".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza