cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giorgetti: "Ue verso il disastro"

13 ottobre 2018 | 15.25
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Il problema è che in Europa non ci sono leader che meritano di essere seguiti e per questo l’Europa andrà verso il disastro". Lo ha detto Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, a un evento di Fratelli d’Italia a Milano, parlando del seguito registrato dal vicepremier Matteo Salvini.

Quanto alle alleanze, per Giorgetti "non si può pensare di riproporre tale e quale la tradizionale alleanza di centrodestra nel futuro prossimo. Stiamo vivendo una frattura storica e una ricomposizione. Le nuove categorie del centrodestra e centrosinistra non saranno quelle classiche del passato e chi dovrà interpretare questo cambiamento sarà un soggetto sicuramente populista e sovranista".

"Questo richiede un leader che sappia interpretare nel modo migliore questo cambiamento. E Matteo Salvini c’è riuscito benissimo" ha sottolineato. Il leader della Lega e vicepremier, ha spiegato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, "ha fatto una cosa molto semplice: ha sdoganato la destra e ha di fatto dato la leadership a questo mondo. La gente lo segue, lo apprezza, lo vota e lo voterebbe di più". Per Giorgetti "attorno a Salvini bisognerà ricostruire una proposta vincente per il futuro. Bisogna prendere atto del ruolo di Salvini oggi. Matteo è bravo e mi inchino alla sua bravura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza