cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Manovra

"Per reddito di cittadinanza vale Isee"

04 novembre 2018 | 13.39
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Per il reddito di cittadinanza varrà l'Isee. Lo sottolineano fonti di governo del M5S. "Un esempio: la moglie dichiara un reddito di 1000 euro all'anno. Il marito ne dichiara 100mila. Sebbene la donna - spiegano - rientra, per i redditi individuali, nella soglia non riceve integrazione perché l'Isee (che è familiare) è sicuramente sopra la soglia di 9360".

"Federico Fubini sul 'Corriere della sera' - osservano le stesse fonti - insiste su un concetto fingendo forse di non capire. Fubini dovrebbe sapere che i redditi del Dipartimento delle Finanze sono calcolati secondo le dichiarazioni dei redditi individuali, appunto. L'Isee - si conclude - invece è calcolato sul nucleo".

Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, commenta su Twitter: "Il reddito di cittadinanza sarà assegnato o meno in base all’Isee del nucleo familiare. Perché non l’hanno raccontato così in campagna elettorale, quando invece hanno promesso soldi a pioggia per tutti? Verranno travolti dalle loro bugie".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza