cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Coppa Davis, Fognini torna ad allenarsi

01 aprile 2014 | 18.13
LETTURA: 2 minuti

Oggi pomeriggio Fabio Fognini è tornato ad allenarsi in vista del match di Coppa Davis che si disputerà da venerdì contro la Gran Bretagna sulla terra di Napoli. Il numero uno d'Italia, fresco di best ranking ATP (numero 13), è sceso in campo nell'arena vista mare, costruita su via Caracciolo, che da venerdì a domenica sarà il palcoscenico della sfida con i britannici.

Il ligure ha palleggiato a lungo con Matteo Donati sotto lo sguardo attento di capitan Corrado Barazzutti e di Pier Francesco Parra, il medico della Nazionale. Fognini è reduce da un leggero infortunio occorsogli durante il torneo di Miami nel match di terzo turno contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut: un trauma contusivo al pettorale sinistro causato da una racchettata a chiusura di un diritto. Nei giorni scorsi il 26enne azzurro si è sottoposto ad una radiografia ed un'ecografia che hanno escluso lesioni ossee ed evidenziato un ematoma sottoperiostale all'altezza dell'ottava costola. Fognini ha colpito diversi diritti, via via più potenti, tanto per sciogliersi un po' e verificare la condizione. Doppia sessione di allenamento, invece, per gli altri tre azzurri: Andreas Seppi, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi.

Intanto Andy Murray è arrivato a Napoli come una vera star: aereo privato, macchina privata e staff personale. Dopo un primo contatto ieri sera con la terra rossa partenopea, oggi per il numero uno britannico doppia sessione di allenamento: lo scozzese ha scambiato senza forzare più di tanto sotto lo sguardo di tutto il team e di molti appassionati incuriositi. In campo nella mattinata anche Daniel Evans, James Ward e Colin Fleming, gli altri convocati del capitano britannico Leon Smith.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza