cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Playoff Nba, Belinelli stecca la prima ma Spurs ok con Dallas

21 aprile 2014 | 11.58
LETTURA: 2 minuti

Marco Belinelli stecca la prima ma San Antonio inizia col piede giusto il suo cammino nei playoff Nba. Gli Spurs vincono gara 1 in casa contro Dallas per 90-85. All'AT&T Center l'azzurro, al debutto nella postseason con la maglia di San Antonio, incappa in una serata storta e chiude con zero punti (0/2 da due, 0/2 da tre) e 2 rimbalzi in 12 minuti. Il successo degli Spurs, favoriti numero uno ad Ovest, è griffato dai soliti noti. Tim Duncan mette a referto 27 punti, di cui 7 nel parziale di 15-0 che nell'ultimo quarto consente a San Antonio di blindare la vittoria. Brillano anche le stelle di Tony Parker (21 punti e 6 assist) e Manu Ginobili (17 punti).

I Mavs impegnano più del previsto i leader della Western Conference ma si spengono dopo avere raggiunto un vantaggio di 10 punti (81-71) a 7'45'' dalla fine. Dallas non può contare sul migliore Dirk Nowitzki, autore di 11 punti con un modesto 4/14 al tiro. Fa meglio Devin Harris con 19 punti e 5 assist, ma non basta ai Mavs per ribaltare il pronostico. ''Abbiamo vinto gara 1 e questo è importante. Dallas ha giocato bene ma alla fine ha vinto la nostra difesa'', è l'analisi di Belinelli.

''Ora -aggiunge il bolognese- pensiamo a gara 2. Per quanto riguarda la mia prestazione non sono chiaramente soddisfatto. Ero un po' nervoso, lo ammetto. Ora devo assolutamente giocare meglio. Ho sbagliato tiri facili. In gara 2 dovrò migliorare''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza