cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Conte, schiero Juve migliore contro Lione senza pensare a campionato

09 aprile 2014 | 14.06
LETTURA: 2 minuti

''Il campionato oggi non esiste, in campo andrà la Juve migliore''. Antonio Conte vuole conquistare un posto nelle semifinale di Europa League. Domani, nel ritorno dei quarti di finale con il Lione, l'allenatore bianconero non sceglierà la formazione in base ai prossimi impegni di campionato.

''Siamo qui per parlare dei quarti di finale di Europa League, oggi per me il campionato non esiste. Siamo molto concentrati sul ritorno con il Lione, potremmo riportare l'Italia in semifinale'' in questa competizione ''dopo 7 anni di assenza'', dice Conte alla vigilia della sfida. La Juve parte dall'1-0 ottenuto una settimana fa in Francia. Guai, però, a pensare di amministrare il vantaggio. Con un calendario fitto di impegni, è fondamentale mandare in campo una formazione che dia sicurezze.

''Non si tratta di fare turn over o rotazioni. Si tratta di schierare la squadra migliore in ogni impegno, faremo le valutazioni necessarie per mandare in campo i giocatori che danno maggiori garanzie dal punto di vista fisico e psicologico'', spiega. Potrebbe trovare spazio Mirko Vucinic, che sta vivendo una stagione complicata a causa di problemi fisici. ''Vucinic è in crescita costante, si sta allenando e ha recuperato la condizione dopo un infortunio che lo ha tenuto fermo per quasi due mesi'', spiega Conte, che non esclude l'impiego di Carlos Tevez. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza