cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, tris al Livorno e Milan centra 5a vittoria di fila

19 aprile 2014 | 17.11
LETTURA: 2 minuti

Il Milan cala il tris contro il Livorno, fa cinquina e prosegue la marcia verso l'Europa. I rossoneri si impongono con un netto 3-0, centrano il quinto successo consecutivo e salgono a 51 punti, in sesta posizione con il Parma. La qualificazione all'Europa League è un obiettivo sempre più concreto per la formazione di Seedorf.

Il Livorno, inchiodato a 25 punti, fa un altro passo verso la retrocessione in Serie B. I verdetti maturano al termine di 90 minuti che la squadra di casa gioca costantemente in attacco. Il Milan parte col piede sull'acceleratore e schiaccia il Livorno, incapace di uscire dalla propria area di rigore, sin dal semaforo verde. I rossoneri vanno al tiro con Kakà a Taarabt, ma è Rami a sfiorare il gol al 13'. Il difensore decolla sul cross di Montolivo, colpo di testa e traversa piena. Gli ospiti mettono la testa fuori dal guscio con una conclusione velleitaria di Greco e, al 19', reclamano un rigore: De Jong in scivolata si schianta su Piccini, per l'arbitro Irrati è tutto regolare.

Il Milan mantiene il controllo del gioco ma non sfonda. Sembra mancare il contributo di Balotelli, poco incisivo e forse condizionato da un problema muscolare accusato in fase di riscaldamento. L'attaccante si sveglia al 43', in tempo per sbloccare il risultato. Colpo di testa su cross da sinistra, 1-0 e Milan avanti al riposo. Il raddoppio arriva in apertura di ripresa con Taarabt, che si infila nell'area toscana e fulmina Bardi: 2-0 al 50'. Il Livorno accusa il colpo e di fatto esce dalla partita. I rossoneri giocano in scioltezza, andando vicini al terzo gol con Kakà in un paio di occasioni. Il tris arriva grazie al neoentrato Pazzini, che timbra il cartellino all'83' sfruttando l'imbucata di Balotelli: 3-0 e game over.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza