cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Malago', Ferrari? Non sono preoccupato ma rimonta difficile

17 aprile 2014 | 14.47
LETTURA: 2 minuti

"Non sono preoccupato, ma penso che nella Formula Uno, così come anche le moto, a differenza di tanti altri sport sia difficile ribaltare nella stessa stagione i risultati delle prime gare". Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, torna a parlare del negativo avvio della Ferrari nel mondiale di F1 a margine della presentazione a Palazzo H dell'accordo tra Coni e Ministero del Lavoro per l'integrazione dei migranti attraverso lo sport. La scuderia di Maranello non ha centrato nemmeno un podio nei primi tre Gp della stagione.

"Rispetto al calcio, dove una bella rosa la si può migliorare in corso d'opera e puntare a vincere il campionato, questo nella Formula Uno difficilmente succede -prosegue il numero uno dello sport italiano-. Si possono fare dei correttivi importanti e infatti si lavora in corso d'opera, ma la pianificazione è diventata talmente esasperata che oggi si ragiona già sugli aspetti tecnologici del prossimo anno. Dico che ho molta fiducia in quello che stanno facendo, ma le prime gare hanno evidenziato che c'è un gap".

Malagò chiude criticando le nuove regole del circus: "Non sono un grande fautore dei nuovi regolamenti, perché ragiono da sportivo e hanno creato meno spettacolarità. Poi ci sono anche logiche di buon senso come un maggiore rispetto ecologico e dare opportunità di sviluppo all'industria dell'automobile. Tutti concetti molto chiari che però non devono andare a scapito dell'elemento sportivo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza