cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Playoff Nba, Belinelli brilla e Spurs travolgono Portland

07 maggio 2014 | 09.58
LETTURA: 2 minuti

Marco Belinelli brilla e San Antonio travolge Portland in gara 1 del secondo turno dei playoff Nba. Gli Spurs si impongono per 116-92 nella sfida d'apertura della semifinale della Western Conference. Dopo l'avvio in sordina nella postseason l'azzurro Belinelli si mette in luce con una buona prestazione e chiude con un bottino di 19 punti (4/4 da due, 3/5 da tre, 2/2 ai tiri liberi), 3 rimbalzi e un assist in 27 minuti.

Davanti al pubblico amico dell'AT&T Center si esalta Tony Parker, che mette a referto 33 punti e 9 assist griffando così il successo casalingo degli Spurs. Partecipano alla festa anche Kawhi Leonard con 16 punti e Tim Duncan con una doppia doppia da 12 punti e 11 rimbalzi. Stavolta nemmeno LaMarcus Aldridge, autore di 32 punti e 14 rimbalzi, riesce a salvare Portland. Ora San Antonio proverà ad allungare in gara 2, in programma giovedì sempre sul parquet degli Spurs. Sorridono anche i campioni in carica di Miami dopo la vittoria in gara 1 della semifinale ad Est contro Brooklyn. Dopo le quattro sconfitte su altrettanti scontri diretti nella regular season gli Heat interrompono la maledizione stagionale e stendono i Nets per 107-86.

A guidare Miami ci pensano LeBron James con 22 punti e un ritrovato Ray Allen con 19 punti. Bene anche Chris Bosh, che fa registrare una doppia doppia da 15 punti e 11 rimbalzi. Anche Dwayne Wade contribuisce al successo dei suoi con 14 punti e 5 assist. L'unica nota dolente per coach Erik Spoelstra è l'infortunio al ginocchio destro di Chris Andersen, costretto a rientrare in anticipo negli spogliatoi. Uno stop che ad ogni modo non dovrebbe impedire a 'Birdman' di scendere in campo nella seconda sfida della serie in programma giovedì a Miami.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza