cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: fair play finanziario, stangata in arrivo da Uefa per Psg e City

06 maggio 2014 | 13.50
LETTURA: 2 minuti

Stangata in arrivo per Manchester City e Paris Saint Germain multate dall'Uefa per non aver rispettato le regole sul fair play finanziario. E' quanto riportano oggi L'Equipe e Bbc secondo cui le due società dovranno pagare 60 milioni di euro circa di multa e vedranno ridotta la rosa a disposizione per la Champions della prossima stagione: da 25 a 21 elementi. L'Uefa, emerge dalle indiscrezioni non ancora confermate dall'organo di autogoverno del calcio, ha inoltre proibito ai due club di aumentare per la prossima stagione il monte ingaggi.

Entro venerdì le due società dovrebbero siglare un accordo con l'Uefa, in caso contrario le due formazioni dovranno presentarsi a giugno davanti a una commissione che fisserà una sanzione non negoziabile a cui City e Psg potranno appellarsi facendo ricorso alla Corte arbitrale.

Secondo il tetto fissato dalla Uefa le squadre non possono avere un disavanzo in bilancio maggiore ai 45 milioni di euro nelle ultime due stagioni. Nel caso del Manchester City il bilancio delle ultime due stagioni è in rosso di 181 milioni di euro circa, 118 nel 2012 e 62 nel 2013.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza